Taglio a disco
Il taglio con disco diamantato consente di asportare, controllandone forma, dimensioni e pesi, porzioni di manufatti o grandi masse senza interferire con quanto vi è attorno, rispettando l’ambiente circostante.
E’ il sistema tecnicamente più valido per velocità d’esecuzione, precisione, rumore limitato e assenza di vibrazioni.
L’utensile, un disco in acciaio con settori diamantati, ruotando taglia il materiale in modo netto e preciso.
L’acqua utilizzata per il raffreddamento dell’utensile e della macchina stessa non consente la produzione di polveri nocive.Il taglio e’ anche indicato in situazioni dove la ristrutturazione di fabbricati in murature miste(pietre e mattoni) prevede aperture di nuovi vani,limitando cosi’ la demolizione all’apertura stessa.
Le macchine a nostra disposizione, diversificate per potenza e dimensioni, consentono di tagliare spessori anche superiori a 1 mt. di profondità su qualsiasi superficie sia verticale che orizzontale o inclinata.
Taglio cemento armato
Il taglio con disco diamantato viene prevalentemente utilizzato nelle strutture in cemento armato dove, per motivi progettuali, sia necessario asportare o modificare evitando demolizioni eccessivamente distruttive e ricostruzioni dispendiose.
E’ possibile, tagliando, ricavare vani porte e finestre con contorni estremamente precisi, oppure rimuovere travi, pilastri, murature o pavimentazioni sezionando il cemento armato in blocchi facilmente rimuovibili anche in ambienti scarsamente agibili.
Il nostro parco macchine, diversificato per potenza e forma, riesce a soddisfare le numerose e particolari richieste della clientela più esigente.